Arrivano le belle giornate, si alzano le temperature e si inizia a cambiare la disposizione dei vestiti negli armadi.
Oltre ai vestiti bisogna pensare alle scarpe pulirle e prepararle per una corretta conservazione durante i mesi più caldi.

Selezione

controllare ogni paio e disfarsi di quelle che sicuramente non metteremo il prossimo inverno. Valutare quali sono quelle che necessitano delle riparazioni professionali per via dei tacchi troppo consumati da risuolare, o di altri piccoli interventi: portarle in questo periodo al nostro laboratorio ha il vantaggio che quando tornerà l’autunno saranno in ordine pronte per essere indossate.

Pulizia

Le calzature prima di essere riposte nella scarpiera devono essere pulite accuratamente e lucidate. In questo modo, la pelle non si asciugherà . Prestare attenzione ai requisiti di materiali specifici, perché la pelle liscia e scamosciata non sempre tollerano gli stessi prodotti.
Per pulirle la pelle scamosciata ed il nabuk spazzolare il pelo delle scarpa con una spazzola in caucciù naturale, morbida e delicata, adatta a rimuovere lo sporco e la polvere. Utilizzare quando è necessario uno smacchiatore a secco per camoscio o un sapone specifico in ogni caso non usare la lavatrice.
Le scarpe in pelle liscia vanno pulite con una crema detergente neutra che sia in grado di togliere lo sporco e aprine i pori, dopo di che si possono lucidare con un buon lucido,scelto come la tinta delle scarpe; usare quelli in cera naturale, manterrà la tomaia elastica e nutrita e coprirà graffi ravvivando il colore.

Messa a riposo

Sostituire le solette interne usurate con quelle nuove, sostituire i lacci e inserire all’interno un tendi scarpe, manterrà la tomaia in tensione prevenendo la formazione di grinze. Non inserirle in sacchetti di nylon ma conservarle nella scarpiera o in un armadio comunque in un luogo arieggiato e non umido.

É bello prendersi cura delle proprie scarpe e utilizzando i giusti prodotti il risultato ci darà molta soddisfazione! Noi possiamo fornirvi tutto quello di cui avete bisogno e potete consultarci ogni volta che un dubbio su come procedere vi assale.

Ma se non avete voglia o tempo per fare questo “cambio della scarpiera”?

Il nostro negozio con i servizi che offre può pensare alle vostre calzature in tutto e per tutto:
pulizia, lucidatura , rigenerazione del colore o sostituzione di tacchi e suole comprese eventuali riparazioni.

  • 23
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •